Salvare le Password

Siamo sommersi da password, ormai ogni sito, ogni i social, ogni app richiedono una registrazione e/o l’utilizzo di una password.

Possiamo avere la memoria migliore del mondo ma non riusciremo a ricordarle tutte, ovviamente se vogliamo stare in sicurezza, perché sono capaci tutti di usare “1234”oppure “password” che ci lasciano però a rischio assoluto, senza contare che molte registrazioni richiedono password articolate tipo: “almeno 8 lettere, maiuscole e minuscole, con caratteri speciali, oppure solo numeri, oppure geroglifici.

Insomma, abbiamo bisogno di un modo per archiviare le nostre password in modo sicuro e scriverle su un foglio non è sicuro e usare un testo di word non è sicuro.

Quindi ho ricercato una app che potesse riunire tutte le mie password dovendomi ricordare soltanto una sola password d’accesso. Ne ho provato due fra le migliori e ve le consiglio.

Sono simili ed hanno funzioni altrettanto utili. Entrambe danno la possibilità di salvare nome utente, password, eventuale sito web per accesso diretto, creare automaticamente password sicure, salvare note ecc.

L’accesso è semplice, configurabile su PC e app per il cellulare utilizzando anche la sola impronta o il face-id, danno la possibilità di backup, di utilizzare archivi diversi per la gestione delle password dei famigliari o delle password private o dell’attività lavorativa ecc.

Per avere tutte le funzioni dovrete accedere attraverso abbonamento ma vi assicuro che il costo ne vale la pena.

Eccovi le app che ho utilizzato e che vi consiglio sicuramente.

 

Vuoi ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un articolo? Iscriviti qui e unisciti agli altri 21 iscritti!

Comincia la discussione

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.