Chi guardare su Instagram Stories

Avvertenza: questo articolo è stato scritto nel 2018, è evidente che nel frattempo ci sono state variazioni nei gusti e persone nuove da seguire, che verranno integrate in un prossimo post, che linkerò anche qui non appena pronto.
Prendetelo quindi per quel che è: un vecchio articolo.
Instagram stories è una integrazione molto carina di Instagram (che secondo me snatura un po’ la vera natura di instagram ma questa è un’altra storia e la racconteremo un’altra volta)  ma per goderne appieno occorre selezionare un po’ di profili interessanti per evitare la noia e soprattutto non cadere nelle solite “televendite” di promozione prodotti, codici sconto e simili.
Senza nessuna presunzione di onnipotenza, vi indico a seguire i profili in ordine assolutamente casuale che io guardo di più e che vi consiglio, perché sono interessanti oppure divertenti o ancora che mostrano viaggi in luoghi lontani.
Seguo anche altre persone oltre a quelle indicate, per affezione, perchè le seguivo su snapchat oppure perchè le conosco personalmente ma che magari per molti di voi non rivestono alcun interesse.
Potrei aver dimenticato qualcuno, non se ne abbia a male chi non è stato citato ma invocherò a mio favore le dimenticanze tipiche dell’età.
 
Segnalatemi i vostri profili preferiti perchè ben volentieri aggiungerò una pagina nel blog con i vostri suggerimenti.
Chiedo perdono in anticipo agli “account” citati se ho in qualche modo omesso o scritto qualcosa di errato nei loro profili, correggetemi e io provvederò a rimediare.
Perdonate infine gli errori, scrivo sempre di getto e talvolta…
Lucia Lazit Milanese, discorsiva ha un blog “Matiseivista” motivatrice di se stessa e degli altri. Se non vi piacciono i cavolini di bruxelles non seguitela, è la sua “schiscetta” preferita.

Sonia Grispo


Sonia_Grispo blogger viaggiatrice, cortesia e gentilezza fatta a persona, molto piacevole da ascoltare. Il suo blog “TrendandTheCity” è un fashion blog dove troverete consigli di bellezza. di moda ma anche tanto altro

Grazia Giulia Guardo (Iaia)

Grazia Giulia Guardo detta Iaia ma anche Maghetta è una Blogger straordinaria, i suoi consigli di cucina e di mangiar sano, i suo disegni vi faranno entrare nel suo mondo e non potrete più lasciarla. Io la amo moltissimo. Seguite entrambi i suoi profili. Non ve ne pentirete.

Francesca Crescentini (Tegamini)

Francesca Crescentini in “arte” Tegamini è conosciuta da tutti, chi non ha mai seguito un suo consiglio per acquistare un libro? E’ traduttrice e ci racconta anche un po’ della sua vita di cui fanno parte il marito: Amore del Cuore e il piccolo Cesare: Minicuore. Il suo Blog “Tegamini” è una interessante fonte di ispirazione. Da seguire senza indugio se già non siete sue fan.

Giulia Valentina


Giulia Valentina non si può descrivere, occorre seguirla e capire il suo modo ironico di presentare le cose, di andare controcorrente di far vedere moda o la sua vita in modo lieve, senza affanno, con il sorriso. Amerete le sue irresistibili cagnoline che sentirete chiamare nei modi più disparati: le Wawe  Guenda, Gue, Chew, Chewbecca, Bombo. Il suo inglese perfetto vi affascinerà e aspetterete con ansia il suo TGIG con le frasi che non tutti conoscono in inglese. Che aspettate? Seguitela di corsa e chissà che non vi venga voglia di andare a conoscerla durante uno dei suoi “Caffè sospeso”.

Paola Turani

Paola Turani (in confidenza la Tury) è una modella molto bella e quotata e potrebbe tirarsela come tante modelle, ma lei no, lei è una di noi, è semplice, simpatica e sorridente e ci fa vedere un sacco di belle cose.  Mostra anche la sua vita privata con il mitico “Serpella” e la sua cagnolona Nadine.  Ha creato un meraviglioso feeling con i suoi seguaci. La amerete.

Stefania “Stampingtheworld” è una viaggiatrice, vi farà vedere sempre posti nuovi, non solo per immagini ma anche raccontandovi ogni posto che visiterà, ogni monumento, ogni piazza, ogni mostra.  Veramente una viaggiatrice molto professionale. Imperdibile.

Johannamaggy è la compagna di Fabio Volo dal quale ha avuto due meravigliosi e biondissimi figli: Sebastian e Gabriel.  E’ una donna molto bella, ex ballerina, insegnante di Pilates, guardandola si percepiscono perfettamente le sue origini Islandesi, ha un blog “MotherSpell” dove da consigli alle donne presentando ricette e suggerimenti per viaggi ma soprattutto vi parlerà e vi mostrerà la natura della quale ha un grande rispetto.

Caterina ha un blog che si chiama “Conoscounposto” nel quale potrete trovare moltissimi consigli per  mangiare soprattutto a Milano ma anche in altre città. Se andrete a provare uno dei posti che lei consiglia, si aspetta che le mandiate il vostro feedback. Accontentatela.


Valeria Fioretta
ovvero Gynepraio è una delle mie preferite dai tempi di Snapchat, l’ho conosciuta virtualmente quando era incinta di Elia e ho seguito tutte le sue vicende personali e di lavoro. Il suo blog è molto interessante, troverete consigli di ogni tipo e pure qualche consiglio di cuore. Da seguire senza indugio alcuno.

Camilla Fraschini detta Cami è speaker di Radio Capital e attrice, vive con Carolina e la piccola cagnolina Dua a Roma.

Vi racconterà del suo quotidiano. La seguo da quando frequentavo Snapchat.



Impossibile non seguire la coppia Chiara Ferragni (in dolce attesa) e il rapper Fedez. Un po’ di gossip ci sta sempre e loro sono sicuramente la coppia più gossip del momento. Ora fanno video da Los Angeles mentre attendono la nascita del piccolo Leo.

 

Lui Francesco M. anzi Lei perchè in arte è Stephanieglitter di professione make-up artist, nel settore moda a Milano, ha un blog in cui leggere consigli su trucco e moda. Ovviamente è un personaggio e la potrete vedere in vesti femminili e perfettamente truccata durante le sue serate milanesi. vi manderà tanti Baci KISS


Claudia Camillo
vive in Olanda è fotografa di professione quindi il suo instagram è pieno di immagini meravigliose. Conosciuta ai tempi di snapchat ha condiviso tanto di se diventando una amica virtuale. Purtroppo se non la seguivate vi sarete persi la sua camminata sul ghiaccio dei canali di Amsterdam, rimediate guardando tutto quello che ci farà vedere da ora in poi.



Bea
è giovane mamma di Océan e vi parlerà di alimentazione, di crescita di piccoli infanti, di abiti per mamme e bimbi e soprattuto crea cose meravigliose, per questo dovete andare a guardare il suo blog “Cremedecassis.it” Il suo quotidiano vi piacerà.

 

Camihawke è energia pura, comicità e ironia, le sue stories mi strappano sempre una risata, ovviamente dovrete seguirla anche su Facebook e you-tube dove vi mostrerà video esilaranti sui più disparati argomenti, dall’oroscopo alla scelta del miglior yogurt al pistacchio. La amerete come me, ne sono certa. E non fatevi confondere dai suoi modi scanzonati, a tratti vi mostrerà anche la sua parte dotta di laureata doc.

 

Laura – Living_barefoot conosciuta ai tempi di Snapchat, vive nella provincia di Parma come me, quindi ho avuto il piacere di conoscerla personalmente. Seguitela e seguite il suo blog: “VivereaPiediNudi” perché troverete tutti gli oggetti stupendi che crea di persona. Dolcissima e dotata di una carica di positività notevole vi farà conoscere il mondo dell’handmade.



Francesca Martinelli è una Home Stager se volete sapere di che cosa si occupa una home stager dovrete andare ad ascoltarla. Vi farà scoprire un mondo che a me era sconosciuto prima di conoscerla, è molto dolce e oltre al suo lavoro ci fa conoscere anche la sua famiglia “il Morselli” i suoi figli  “Vento” e “Tempesta”  e i suoi “bimbi pelosi” Wilson e Giorgio. Che aspettate?

Se volete seguire Saharabi_ sappiate che vi mostrerà luoghi molto belli e tanti cibi nei ristoranti che frequenta e agli eventi a cui viene invitata quindi vi verrà fame. Tanta fame. Ma non si può non seguirla.

Vuoi ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un articolo? Iscriviti qui e unisciti agli altri 26 iscritti!

Comincia la discussione

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.