Vi ho già parlato della mia passione per i motori, in particolare per i Rally, la passione si estende anche al Motomondiale e all’Automobilismo.
Tanti anni fa, ma tanti tanti, ho avuto la fortuna di poter entrare con il pass da “fotografo” durante alcune competizioni all’autodromo Riccardo Paletti di Varano in provincia di Parma. In quelle occasioni ho veramente vissuto l’atmosfera dei box e della pista. Visto le fasi preparatorie ad una gara, il briefing dei piloti, i giri di prova, gli incidenti, i guasti, i ritiri, la pioggia e tutta l’emozione della gara e infine le giuste premiazioni.
In quelle occasioni ho imparato tanto, ho avuto l’opportunità di stare nella “torretta” di controllo dove si registrano i tempi e ho avuto modo di scattare anche parecchie fotografie. Ne ho trovate alcune in un vecchio baule e le ho fotografate e non scannerizzate, da qui la scarsa qualità.
Infine ho avuto la fortuna di conoscere il grande Manel Fangio che era presente in qualità di ospite d’onore durante una delle gare.
Eccovi quindi quest’altro spezzone del mio mondo passato:
![]() |
Juan Manuel Fangio |
Comincia la discussione